Uscire dalla caverna

P1050979

Foto: L.Mackay “Uscire dalla caverna”

Oggi fa un anno che ho detto basta.

Un anno che sono uscita da quel posto. Un anno che ho preso la mia vita per i capelli. Un anno che ho scelto la via più rischiosa, forse.

Non mi nascondo che ci siano voci, dentro di me, che mi dicono: Ma che diavolo stai facendo? Dove ti stai andando a cacciare? Piantala di giocare a fare la tipa “alternativa”, trovati un altro lavoro serio, ben pagato, e cerca di diventare uguale agli altri.

Ma un’altra voce, piú tranquilla e timida, che soppesa le parole, ma è sicura nello scandirle, dice che questa è la rotta, questa è la direzione da prendere. E decido di ascoltarla, di darle spazio.

Le sensazioni di oggi sono state intense, di complicità, di alleanza, di collaborazione, in un clima libero da competizione, in cui tutti apportano qualcosa ed ascoltano gli altri, ne traggono e condividono le loro conclusioni, per piccole che possano sembrare.

C’è ancora molta strada da fare, siamo solo all’inizio, ma è un inizio che promette, un iniziare a vibrare nell’onda giusta, a fluire. Difficile non farsi prendere dalla mente, dal critico conformista, ma quando ci riesci, dà soddisfazione. E sará un’avventura.

PS “oggi” è la data del mio primo seminario come relatrice, sul tema delle Decisioni viste dalla prospettiva dell’ Essential Coaching. Presto il prossimo!

Se senti di avere bisogno di un cambio, ma non sai come affrontarlo, posso aiutarti ad uscire dalla “caverna”. Contattami per saperne di piú!

Ale Furvis

Essential Coach Certificata I livello

alefurvis@gmail.com

Sello CoachEsencialCertificadoNivel1

Leave a Reply

